Qualcosa fa pensare... ...siamo veramente sicuri che Nonna Clara si trovi in un abnorme stato di sonno profondo? Forse è il caso di tornare Venerdì a dare una controllata?
ZILLO (la mente) Chi lo conosce bene non può che farsi una domanda: perché a una vecchina così sveglia è capitato proprio uno sveglione del genere come tramite fra lei e il mondo? Prima o poi anche lei se lo chiederà, e allora per lui saranno guai.
CiPì (il braccio) Chi la conosce non può che chiedersi: ma perché Zillo ha scelto proprio lei per dare forma a Nonna Clara e compagnia bella...mah...ce lo chiediamo un po' tutti. Zillo compreso. E quando troverete la risposta, fatecela sapere.
NONNA CLARA Spifferare l’età di una donna non è mai carino. Se poi la donna ha il suo caratteraccio, è pure pericoloso. Comunque, da quando il marito - nonno Manolo - l’ha lasciata per fuggire in moto, soffre di una misteriosa forma di letargia.
FAUSTO Essere il genero di nonna Clara non è l’unica disgrazia della sua vita. Infatti, è professore di lettere in un Istituto Tecnico ed è pure un sessantottino impenitente.
IOLANDA Non è facile per una donna conciliare la famiglia con la carriera, eppure qualcuna ce la fa. Non lei. Non sempre, almeno.
CLARETTA La cocca di nonna. A scuola non ci va ancora, ma in casa e in tv ha già visto cose che noi umani...